Fabio Cosimo è un nome di origine italiana che deriva dal latino Fabius e dal nome greco Kosimos.
Il nome Fabius ha una lunga storia nella storia romana antica e si ritiene che sia stato portato da membri della famiglia Fabia, una delle più antiche e nobili famiglie romane. Il significato del nome Fabius è "fabbricatore" o "artigiano", in riferimento alla deaFabiana, la dea del focolare e della casa.
Il nome Kosimos, d'altra parte, ha un'origine greca ed era portato da membri della famiglia Cosimo di Firenze, una delle famiglie più importanti e influenti dell'Italia rinascimentale. Il significato del nome Kosimos è "ornamento" o "abbellamento", in riferimento alla bellezza e all'eleganza.
Il nome Fabio Cosimo è quindi unisce due antiche tradizioni, quella romana e quella greca, e rappresenta una fusione di forza e bellezza. È un nome che ha una lunga storia dietro di esso e che è stato portato da molte persone importanti nel corso dei secoli.
Il nome Fabio Cosimo è stato scelto per soli 4 bambini nati in Italia nel 2000, come mostrano le statistiche annuali del nome. Dal 2000 ad oggi, il numero totale di bambini chiamati Fabio Cosimo nati in Italia ammonta a 4.